Descrizione
Tecnologia:
La linea Tecna SPA Bio-Enzyme Therapy utilizza 3 Tecnologie Formulative e 3 Azioni Riparative per il trattamento dei capelli lunghi sfibrati e per la prevenzione del danno chimico.
La tecnologia riparativa e rinforzante ricompatta e ricostituisce la struttura dei capelli con una tecnologia filler riempitiva delle parti danneggiate. Agisce in profondità e in superficie con un effetto rimpolpante, per capelli visibilmente morbidi, rigenerati e luminosi.
La tecnologia rigenerante e protettiva permette di costituire un film naturale sul capello in grado di riparare i danni chiudendo le cuticole. Questo processo di riparazione e ricopertura è molto importante al fine di impedire la perdita d’acqua e mantenere il capello idratato
La tecnologia Elasticizzante e idratante consente di mantenere straordinari effetti di idratazione a lungo termine, anche quando i capelli sono sottoposti a trattamenti altamente stressanti dovuti all’utilizzo di piastre liscianti e arriccianti prevenendo la perdita d’acqua sia sui capelli che su quelli già danneggiati, garantendo una maggiore elasticità.
Ingredienti:
Estratto organico di tartufo bianco di Alba: questo speciale trattamento contiene estratto organico di tartufo bianco di Alba – certificato ICEA. Il fitocomplesso bioliquefatto di tartufo bianco, un prodotto pregiato e raro, tipico della zona di Alba, svolge sul capello un’importante azione anti-age rivitalizzante. Ricco di vitamina B stimola il rigenerarsi delle proteine di cui è composta la struttura del capello, aumentandone così le proprietà elastiche. Agisce in profondità e in superficie con un effetto rimpolpante, per capelli visibilmente morbidi, rigenerati e luminosi.
Estratto di castagna: dalla Castagna italiana biologica si ottiene un principio attivo appositamente sviluppato per costituire un film sul capello in grado di riparare i danni richiudendo le cuticole. Questo processo di riparazione e ricopertura del capello è molto importante al fine impedire la perdita d’acqua e mantenere il capello più idratato e anche quando i capelli sono sottoposti a trattamenti altamente stressanti dovuti all’utilizzo di prodotti chimici invasivi, prevenendo la perdita d’acqua sia su capelli che su quelli già danneggiati. é un attivo completamente vegetale, ottenuto da castagne Italiane provenienti da agricoltura biologica certificata.
Cheratina Vegetale di canapa e riso: è composta dall’idrolisi di proteine a basso peso molecolare come la canapa e il riso è di facile e profondo assorbimento, favorisce un’azione di ricostruzione, come un filler che ricompatta la materia carente del capello, ricostituendone in maniera identica l’architettura cellulare. Possiede un buon effetto sostantivo sul capello, ne riduce in modo naturale il danno, lo ricostruisce e lo nutre profondamente. É un prodotto completamente vegetale nato dalla bio-liquefazione enzimatica e idrolisi della combinazione di Canapa e Riso che sostituisce la cheratina animale e fornisce ai capelli forza e una maggiore elasticità. Sono stati effettuati studi in vivo che lo mettono a paragone con la rispettiva cheratina animale e si vede un’ aumento di forza dell’85% e un aumento di elasticità dell’8%. é un prodotto approvato COSMOS.
Burro di mango: il mango è un albero da frutto originario dell’India. Dal seme del suo frutto viene estratto un burro bianco e inodore dalla consistenza molto morbida a temperatura ambiente. Il Burro di Mango contiene acidi grassi che lo rendono ideale per la cura dei capelli danneggiati, crespi e sfibrati. Crea una barriera protettiva sui capelli, li rende lucidi e previene le doppie punte. È particolarmente indicato in caso di capelli secchi, fragili, danneggiati, sfibrati e privi di lucentezza. Il Burro di Mango ha proprietà antinfiammatorie in grado di migliorare la funzione della barriera della pelle e inibire l’invecchiamento. Protegge dall’azione dei raggi solari.
Utilizzo:
Applicare il trattamento massaggiando le lunghezze e punte soffermandosi sulle zone danneggiate. Lasciar agire almeno 5 minuti, per un risultato ottimale utilizzare fonte di calore o asciugamano caldo. Risciacquare abbondantemente ed eliminare l’eccesso d’acqua senza utilizzare asciugamano.