Descrizione
La linea REBUILD è stata sviluppata in collaborazione dell’Università di Bologna. Le formule dei due prodotti sono ricche di ingredienti di origine naturale che contribuiscono a ripristinare l’integrità della fibra capillare e il suo contenuto proteico, migliorandone la lucentezza, pettinabilità, resistenza ed elasticità.
Utilizzo
FASE 1 – SIERO RIMPOLPANTE CAPELLI
Detergere i capelli con lo shampoo per -trattamneto, tamponare i capelli con un asciugamano togliendo l’acqua in eccesso quindi distribuire il Siero Rimpolpante sui capelli umidi e lasciare in posa da 8 a 12 minuti, in base alla tipologia di capello.
Il Siero Rimpolpante ha una formula a pH più basico di quello del capello per favorire l’apertura delle squame, inoltre la sua formula è ricca di ingredienti in grado di penetrare e riparare in profondità la corteccia capillare dall’interno.
FASE 2 – TRATTAMENTO LEVIGANTE CAPELLI
Dopo aver risciacquato il Siero Rimpolpante Capelli, applicare il Trattamento Levigante sui capelli accuratamente tamponati, lasciare in posa da 8 a 12 minuti, in base alla tipologia di capello quindi risciacquare solo con acqua
Procedere allo styling e all’asciugatura
Questo secondo passo è al fase sucessiva per completare il trattamento in quanto svolge un’azione condizionante, per chiudere e levigare le cuticole dei capelli, La sua formula a pH acido, da applicare dopo aver risciacquato il Siero Rimpolpante Capelli, contiene ingredienti in grado di proteggere la cuticola esterna, sigillare il nutrimento precedentemente fornito all’interno del capello e migliorarne la lucentezza.
Insight REBUILD ingredienti
+ OLIO BIOLOGICO DI AVOCADO
L’olio di avocado è l’ingrediente ideale per prendersi cura dei capelli fragili, sfibrati e spenti. Fonte naturale di lecitina e potassio, è ricco di elementi che lo rendono la chiave di svolta per il trattamento dei capelli danneggiati. Aiuta a rendere la chioma più lucida e forte.
+ FITOCHERATINA
Una miscela di proteine idrolizzate di origine vegetale con un profilo amminoacidico molto simile alla cheratina del capello, in grado di aumentare la resistenza alla trazione e migliorare alcune caratteristiche dei capelli bagnati e asciutti, come morbidezza, pettinabilità o il mantenimento della piega.
+ ESTRATTI DI ALGA BRUNA E ROSSA
Questi estratti, in combinazione con le proteine di origine vegetale, contribuiscono nel ripristinare in modo stabile le KAPs all’interno della corteccia. In questo modo, aiutano ad aumentare la massa capillare e a rinforzare la struttura. Sono inoltre ricchi di sali minerali, polifenoli e polisaccaridi e svolgono quindi un ruolo remineralizzante, essenziale nel riportare i capelli sfibrati al loro stato di salute ideale.
+ ESTRATTI DI MAGNOLIA E ZENZERO
Un’unione di estratti di origine vegetale, con l’obiettivo di proteggere i capelli dall’ossidazione delle proteine, mantenere l’integrità della struttura del capello, assicurare la resistenza della fibra capillare e migliorare la lucentezza dei capelli.
+ OLIO DI PRACAXI
Ricco in lipidi simili a quelli dello strato superficiale del capello, aiuta a ristrutturare e proteggere la parte più esterna dei capelli.