Descrizione
Natural Earth Colors è una colorazione estratta direttamente da una selezione di piante di alta qualità le cui foglie vengono essiccate, macinate e frantumate in una polvere totalmente naturale. Ciascuno dei colori della gamma fornisce un riflesso naturale a seconda del tipo di lastra.
– Fornisce il riflesso della base naturale delle foglie
– Senza conservanti
– Sicuro per il cuoio capelluto
– Fornisce una brillantezza incredibile
Questa colorazione naturale a base di erbe proviene dalla terra in modo naturale, utilizzando le piante migliori e di altissima qualità. La polvere si ottiene essiccando, macinando e filtrando le foglie. Se le foglie non sono macinate, non tingono i capelli. Affinché possano tingersi o pigmentarsi, devono essere mescolati con un liquido per rilasciare il colorante dalle foglie. Ogni colore fornisce un riflesso della base naturale che hanno le foglie.
Utilizzo
Come applicare i colori della terra
1. Per prima cosa laveremo i capelli con lo shampoo PURIFY prima di applicare Natural Color Earth, avvolgeremo i capelli con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso mentre prepariamo la miscela.
2. Riscaldiamo l’acqua a 80ºC per usarla nella miscela. Questa temperatura è ideale affinché la miscela con Natural Color Earth sia il più omogenea possibile.
3. La miscela è composta da una parte di Terra e 5 parti di Acqua (1 Terra + 5 Acqua)
4. Per mescolare bene, aggiungeremo l’acqua a poco a poco, mescolando bene per evitare grumi. Il composto deve risultare omogeneo con una pasta leggera.
5. Applicheremo la miscela ottenuta per sezioni nelle nostre radici con la spatola, distribuendo poi attraverso il resto dei capelli.
6. Al termine dell’applicazione di Natural Earth Color copriremo i capelli con una pellicola trasparente o un sacchetto di plastica
7. Applicheremo una fonte di calore, utilizzando una cuffia termica per 20 minuti. Per una copertura grigia al 100%, lo lasceremo agire per 30 minuti.
8. Terminato il tempo di posa togliamo la cuffia e la pellicola dai capelli e lasciamo raffreddare
9. Rimuoviamo il prodotto con abbondante acqua e laviamo con il nostro shampoo ICON preferito. Un passaggio.
10. Condizioniamo e/o applichiamo il nostro consueto trattamento di idratazione.
PRINCIPI ATTIVI
Cassia Italica
La Cassia italica deriva dalle foglie della Cassia Obovata. Il suo colore è simile a quello dell’henné egiziano, per questo è chiamato henné neutro. Non tinge e il suo uso continuato sui capelli bianchi conferisce un tono di grano tenero.
Questa polvere rinforza, dona lucentezza, purifica il cuoio capelluto e aiuta a regolare l’eccesso di sebo, la forfora e le irritazioni.
Indigofera tintoria
L’Indigofera tinctoria è una pianta della famiglia delle leguminose ed è la fonte originale della tintura indaco. È naturalizzato nell’Asia tropicale e temperata e in alcune parti dell’Africa, il suo habitat originario non è noto
Questa polvere rinforza, dona lucentezza, purifica il cuoio capelluto e aiuta a regolare l’eccesso di sebo, la forfora e le irritazioni.
Lawsonia Inermis
L’henné “Lawsonia inermis” è di colore rosso-arancio, e quindi, applicato sui capelli, lascerà un colore ramato mogano più o meno intenso, a seconda del tono dei capelli che abbiamo.
Antimicrobico: aiuta a fermare la crescita di microrganismi sul cuoio capelluto e contrasta lo sviluppo di microbi
Antiossidante: inibisce le reazioni favorite dall’ossigeno, prevenendo così l’ossidazione e l’irrancidimento
Balsamo per capelli: Lascia i capelli docili al pettine, flessibili, morbidi e lucenti e/o dona volume, leggerezza e lucentezza
Agente colorante per capelli: tinge i capelli
giungle nere
Estratto del legno di Noce Nera