Descrizione
Eclissetan Claire spray è privo di coloranti, l’abbronzatura è data esclusivamente dal combinarsi del DHA con la cheratina della pelle.
Cos’è il DHA? Il DHA più precisamente diidrossiacetone, è un carboidrato che viene utilizzato principalmente come componente nei prodotti per l’abbronzatura senza raggi UV, derivato da piante come la canna da zucchero dall’utilizzo della fermentazione della glicerina. É il componente che crea l’effetto dell’abbronzatura, applicato sulla pelle, non stimola l’intervento della melanina, reagisce con le proteine e con gli aminoacidi sullo strato superficiale formando un colore marrone-dorato che inizierà a scurirsi nelle ore immediatamente successive all’applicazione.
I principi abbronzanti del DHA aumentano di intensità a seconda del PH della propria pelle nelle 6/8 ore successive.
- Eclissetan Claire abbronzante spray
- Eclissetan Makemetan abbronzante gel
Consigli d’uso:
Accertarsi di avere la pelle pulita e struccata, spruzzare il prodotto in modo uniforme e circolare premendo continuamente il dosatore per far uscire il prodotto, (non contiene gas) evitando di farlo colare, attendere che asciughi o utilizzare un phon e ripetere l’operazione una seconda volta. Per il Claire Bio e Claire non è necessario proteggere i capelli ed i vestiti in quanto il prodotto non macchia. Il prodotto su indumenti bianchi puo’ sporcare tessuti chiari, e viene via con un lavaggio a bassa temperatura.
Avvertenze:
E’ preferibile prima di spruzzare Eclissetan non utilizzare deodoranti o profumi. L’alcool contenuto nei vari prodotti cosmetici potrebbe influire sulla distribuzione uniforme e modificare la tonalità del colore.
Nelle 3 ore successive all’applicazione non lavare la parte trattata e non fare sport che comportino eccessiva sudorazione, un eccesso di prodotto potrebbe avere come conseguenza una disomogeneità del colore. Si consiglia di utilizzare il prodotto massimo 3 volte a settimana .
La formulazione assicura un’abbronzatura completamente uniforme e naturale, senza indesiderabili sfumature giallastre o arancioni.
La durata varia dal tipo di pelle e svanisce gradatamente senza macchie. Per un colore più intenso è possibile ripetere l’applicazione anche il giorno successivo
Il prodotto ha una durata di 12 mesi .